Vinophila 3D Wine Expo - L' Expo per Vino, Birra e Bevande Alcoliche

ultimi articoli

Contrappunti in Cantina a Villa d’Arfanta.

“Contrappunti in Cantina” è un ciclo di tre eventi organizzato da CartaCarbone Festival e Consorzio del Prosecco DOC per diffondere e promuovere la cultura intesa come benessere sociale ed economico del territorio.

CartaCarbome Festival nasce nel 2013 a Treviso oltre dieci anni fa come primo festival di autobiografia in Italia, che si svolge a Treviso nella seconda settimana di ottobre con un ricco programma di eventi, incontri con gli autori, conferenze e spettacoli.

Fino ad oggi il festival ha organizzato più di 700 eventi che hanno raggiunto un pubblico di 140.000 persone.

L’attività di CartaCarbone però non si esaurisce nei solo giorni del festival, ma prosegue tutto l’anno con l’OltreFestival. In questa logica si inserisce l’iniziativa “Contrappunti in Cantina”, organizzata a partire dall’anno scorso insieme al Consorzio del Prosecco DOC, che porta all’interno delle cantine del Prosecco un evento multimediale con al centro un famoso autore italiano.

Giovedì 19 settembre i protagonisti di “Contrappunti in Cantina” saranno Mario Tozzi e la Tenuta Villa d’Arfanta di proprietà di Serena Wines 1881.

Il talk show multimediale prevede l’apertura con le scrittrici Rossella Pretto e Anna Lina Molteni a cui seguirà la conversazione-intervista di Mario Tozzi, uno dei maggiori divulgatori scientifici italiani, noto per aver sviluppato progetti sulla comunicazione di temi ambientali di grande attualità quali il risparmio energetico, il riciclaggio dei rifiuti, il risparmio idrico e la situazione ecologica del pianeta sia in televisione che con i suoi libri.

Nel corso della serata è prevista anche la visita guidata alla Tenuta circondata da sei ettari di vigneto sulle colline di Arfanta di Tarzo, all’interno sia della denominazione del Prosecco DOC che del Conegliano-Valdobbiadene DOCG. La visita si concluderà con la degustazione dei vini Villa d’Arfanta e Serena Wines.

A Villa d’Arfanta abbiamo realizzato un importante progetto di recupero e valorizzazione degli immobili storici che ci ha permesso da un anno a questa parte di proporre diverse formule di turismo esperienzale che permettono di vivere in pieno la bellezza di queste colline” commenta Luca Serena, AD e quinta generazione alla guida si Serena Wines 1881. “Per questo siamo orgogliosi di ospitare presso la nostra Tenuta un evento di prestigio come ‘Contrappunti in Cantina’ e di affiancare due realtà che condividono con la nostra azienda il profondo legame con il territorio. Se da un lato il festival CartaCarbone si impegna da sempre nella diffusione e nella promozione della cultura intesa come frutto del benessere sociale ed economico locale, dall’altro il Prosecco DOC è espressione di un areale che si estende tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia e rappresenta una vera e propria bandiera nel mondo dello stile di vita del Belpaese”.

La partecipazione agli eventi di “Contrappunti in Cantina” è gratuita, previa prenotazione sul sito Eventbrite

Vinophila
Vinophila 3D Wine Expo - Il metaverso per Vino, Birra e Bevande Alcoliche

Latest Posts

spot_imgspot_img

Imperdibili